Parabola Centro Nazionale di Ricerca a Medicina (BO)

Le opere, realizzate per conto di Istituto di Radioastronomia presso la Stazione di Medicina hanno riguardato la verniciatura della struttura dell’antenna parabolica di 32 metri di diametro. La verniciatura è stata preceduta dalla preparazione della superficie mediante spazzolatura meccanica su zone arrugginite e l’idrolavaggio ad altissima pressione con l’ausilio di un macchinario a gasolio con pressione fino a 2000 bar. Successivamente è stato applicato uno strato di vernice di fondo epossipoliammidica al fine di migliorare l’adesione della vernice finale poliuretanica alifatica di colore bianco puro al 9010 . La vernice è stata applicata a rullo, pennello e/o spruzzo in funzione dell’accessibilità e dell’estensione della superficie da trattare.
È stato inoltre risanato il basamento in cemento armato che ha necessitato dell’ attento idrolavaggio ed applicazione delle malte speciali con l’obiettivo di renderlo impermeabile.
La verniciatura della parabola INAF eseguita nel 2015 è l’espressione di estrema fiducia del cliente verso la S.B. Verniciature srl.
Il primo intervento di verniciatura è stato eseguito sempre da nostra azienda già nel 1994 ed a distanza di oltre 30 anni è stato riproposto raggiungendo nuovamente la piena soddisfazione del cliente.